Chi siamo

Autori, coach, speakers ed educatori entusiasti

Benvenuto e benvenuta a Cascate di Luce,

Siamo Elena Puntaroli e Lorenzo Sbrinci e siamo felici di averti qui con noi!

Lo scopo della nostra anima, anche come coppia, e’ quello di ricordare le infinite possibilità di cui disponi, per cui tutto è possibile, tramite *Shine your Light* un approccio innovativo e divertente che ti permette di vivere con Gioia, Amore e Liberta’.

Abbiamo fondato Cascate di Luce per educare grandi e piccini alla creatività, ispirando a vivere con chiarezza e fiducia la relazione con se stessi, i figli, il partner, il lavoro, la spiritualità … tutta la vita. Puoi vedere i nostri video sul canale di Cascate di Luce.

 

La nostra storia …

Appena conosciuti abbiamo subito condiviso il desiderio di scoperta, sfociato in un’intensa ricerca personale e professionale, già iniziata individualmente molti anni prima di incontrarci. Abbiamo seguito svariati training insieme: dal Channeling a The Journey con B.Bays, dalla Cronogenetica alla Via Sciamanica, dalla Mastery University di A.Robbins negli USA a tante altre scuole di pensiero…

Abbiamo approfondito le nostre ricerche in varie parti del mondo e con formazioni all’avanguardia, incontrando alcune delle personalità più straordinarie dei nostri tempi, tra cui Esther e Jerry Hicks degli Insegnamenti di Abraham, conosciuti personalmente in Alaska nel 2010. Ci siamo sposati con una cerimonia nella natura da noi ideata: il momento di svolta per la nostra ricerca. Da allora è scaturito un intenso, ininterrotto e straordinario flusso di visioni e progetti, culminato nei nostri libri e nel metodo “Shine your Light”.
Il nostro scopo …
Aiutiamo persone che desiderano il meglio dalla vita e che magari stanno vivendo momenti di cambiamento, a focalizzare ciò che è in risonanza con il proprio cuore, per vivere una vita felice e realizzata. Questo è cio che abbiamo fatto anche noi e che continuiamo a fare, ascoltando sempre piu la voce dell’ispirazione -la guida interiore- che ci permette di aprirci a meravigliose esperienze di vita.
Seguendo il nostro sistema di guida emotivo abbiamo viaggiato nel mondo e vissuto dove volevamo vivere, scritto i nostri libri in uno stato di pura gioia e ispirato migliaia di persone facilitando sessioni private e attraverso libri, video corsi e conferenze. Viviamo una vita ricca di avventura e amore e la nostra passione è insegnare -a chi si sente attratto dai nostri insegnamenti- come connettersi con l’Anima o Essere Interiore per co-creare con gioia una vita a colori e pienamente vissuta.
Curiosità …

Elena ha studiato Psicologia all’Università di Firenze, laureandosi nel 2002 e conseguendo l’abilitazione alla professione nel 2003. Ha conseguito una specializzazione quadriennale in terapia corporea “Core Energetica”. Essendo un’anima molto curiosa, ha ricercato gran parte della sua vita: Naturopatia, Shiatzu, Lightwork e Terapia Regressiva, E.F.T., Psych-K, Counselling, i Segreti della Vita e della Morte con il prof. Cesare Boni, Quantum Powers con J.Huston, Angel Theraphy con D.Virtue,etc. Elena ha studiato 3 mesi all’Esalen Institute in California e ha vinto borse di studio in Spagna e Francia. Ama camminare nella natura e apprezza tantissimo la compagnia di Luna e Safira. E’ una grande viaggiatrice: ha iniziato all’età di 17 anni -in Brasile- quando voleva diventare missionaria.  Elena adora scoprire nuovi luoghi sul Pianeta Terra così come dentro  di sè.

Lorenzo ha un diploma come Dirigente di Comunità e ha studiato Pranopratica presso la scuola A.L.A.R.O. di Firenze. Ha seguito diversi tipi di massaggio: Californiano, Linfodrenante, Ayurvedico e Kashmiro. Ha sviluppato un suo  speciale massaggio denominato “Tocco dell’Anima, Soul Touch”, che oltre ad essere uno stile di massaggio, è soprattutto un modo di essere nella relazione con l’altro. Lorenzo ha uno sguardo poetico sull’esistenza, è appassionato di musica ed ha molto talento per cinema e teatro. Ha interpretato vari ruoli come attore, tra cui quello di Lorenzo in “Lorenzo e la sua Anima” e se stesso nella performance “Anelito live” tratta dall’omonimo romanzo autobiografico. Ama avere tempo per meditare e contemplare il Flusso della Vita. Avendo un background e una passione come chef, Lorenzo apprezza particolarmente la buona cucina genuina.

http://www.cascatediluce.com/video-corsi/

Una passione per i viaggi … Amiamo tanto viaggiare perchè ogni viaggio ci regala una nuova consapevolezza, una diversa prospettiva ed una rinnovata percezione di noi stessi, della vita e degli altri. Viaggiare è una delle più potenti medicine esistenti e lo consigliamo sempre poichè apre la mente e rigenera lo spirito. L’esperienza del viaggio ci ha permesso di scrivere i nostri libri con facilità, accedendo ad una favolosa ispirazione derivata dalle diverse energie e culture incontrate … Se anche tu sei un appassionato viaggiatore e desideri conoscere un’opportunità di network ed una community esclusiva, non solo per viaggiare in luoghi da sogno, ma anche per fare la differenza nella vita degli altri, scopri di più qui: https://www.cascatediluce.com/the-freedom-tribe/
EnglishItaly

Pin It on Pinterest

Share This