Le emozioni sono una guida che arriva dall’Anima o Essere Interiore. Ci vuole pratica per imparare ad ascoltarle e soprattutto a seguirle, fidandosi di questa preziosa indicazione interiore, che è sempre disponibile per aiutarci a prendere qualsiasi decisione, da quelle quotidiane a quelle più grandi.

L’emozione è più soggettiva della parola perché per sentirla ho bisogno del sistema di guida emotivo che mi permette di decodificarla. Ognuno ha il proprio sistema di decodifica quindi la stessa emozione può generare percezioni e risposte diverse.

E’ importante ricordare che non chiediamo alla vita solo con le parole, ma soprattutto con ciò a cui rivolgiamo attenzione: chiediamo con le nostre emozioni, con ciò che apprezziamo e con ciò che detestiamo. Per questo talvolta può succedere che viviamo un’esperienza inaspettata e ci chiediamo da dove salti fuori perché non l’avevamo verbalizzata. Senza rendercene conto, chiediamo in ogni istante della nostra esistenza attraverso ciò che sentiamo e di conseguenza, ciò che scegliamo. Sono le scelte che ci direzionano verso qualcosa che determina il nostro stato d’animo. Le scelte sono essenzialmente due: permettere l’amore o resistere l’amore. Esiste un unico flusso vitale, l’amore, ed il libero arbitrio ci consente di lasciarlo scorrere o bloccarlo.

E’ nostro desiderio aiutarti a riconoscere come scegliere la via da seguire da uno spazio di amore e fiducia verso ciò che senti veramente, perché è il modo più diretto per essere in contatto con la tua Anima o Essere Interiore.

In altre parole, per vivere aderente a chi sei, a ciò che senti e desideri, per una vita piena e realizzata.

Condividi i tuoi insights o commenti nel blog, saremo felici di leggerli!

Un abbraccio di Luce da Elena e Lorenzo

EnglishItaly

Pin It on Pinterest

Share This

Share the love

Condividi se ti è piaciuto!