La notte buia dell’Anima è un’Iniziazione
La notte buia dell’Anima è un’Iniziazione dalla prospettiva dell’Anima, non da quella umana che di solito la vive con molta fatica e, soprattutto, come qualcosa d’indesiderato.
Oggi condivido che cos’è la notte buia dell’Anima, perché la viviamo, come navigarla e uscirne. L’Anima è come un faro che ci guida sul nostro cammino, grazie alle emozioni che ci comunica e che sono come una bussola interiore, indicandoci la via da seguire. Quando viviamo la notte buia dell’Anima percepiamo come una sconnessione dall’Anima. Sebbene ciò non sia possibile perché siamo un tutt’uno, allontanandocene non vediamo più la sua luce e ci ritroviamo completamente al buio, senza neppure intravedere la luce alla fine del tunnel. Potremmo sentirci frustrati, arrabbiati, impotenti e persino abbandonati dalla Sorgente/Dio/Intelligenza Infinita.
Come si manifesta? Con una malattia, una dipendenza, la fine di una relazione, un lutto, uno spostamento improvviso indesiderato, una crisi esistenziale, difficoltà lavorative/economiche…Tutto ciò che ti scuote nelle fondamenta facendoti crollare. La vita che conoscevi non esiste più, c’è come un vuoto, una depressione che sembra una voragine senza fine. C’è effettivamente il rischio di non ritrovare la luce dell’Anima, da quanto è intenso il vissuto emotivo.
E’ il modo in cui si percepisce che fa la differenza. Se gli attribuiamo un significato di trauma e shock, diventa più difficile uscirne. Se lo percepiamo come una transizione che probabilmente porta con sé un bene che non riusciamo ancora a vedere, ne usciremo prima e con più grazia.
Perché succede? Se state facendo un percorso di crescita personale o spirituale, probabilmente vi siete impegnati a diventare la vostra versione migliore, un faro di luce. Avete percorso il cammino verso le vostre passioni, ma a un certo punto vi siete imbattuti in un ostacolo, la notte buia dell’anima. Qualcosa è cambiato – internamente o esternamente non importa, perché è tutto un riflesso della vibrazione attuale – e i vostri livelli di energia sono calati, insieme alla fiducia, all’amor proprio e alla speranza. Qualunque sia la manifestazione della vostra notte buia dell’anima, dovete affrontare le vostre paure e convinzioni limitanti.
Ciò che non conoscete ha potere su di voi. Quando conoscete le vostre paure e i vostri limiti, potete trasmutarli come un alchimista, da piombo a ORO.
La vita vi sta dicendo che non potreste prendere una decisione migliore del dire SÌ alle vostre passioni e che dovete solo portare la LUCE nell’oscurità, per allinearvi completamente allo scopo della vostra vita. Siete Luce Arcobaleno e portate naturalmente questa Luce Arcobaleno in qualsiasi cosa facciate, è chi siete veramente. Non potete evolvere senza trasmutare le aree che non sono ancora state inondate da questa Luce. Questo è PER VOI, non contro di voi. La notte buia dell’anima non ha lo scopo di abbattervi o bloccarvi.
Lo scopo della notte buia dell’anima è di fortificarvi ed espandervi, in modo che possiate insegnare con l’esempio e far risplendere ancora di più la vostra Luce Arcobaleno.
Una volta superati limiti e paure, passate all’onda successiva della spirale della vita per attingete alla vostra versione più elevata con un rinnovato senso di invincibilità.
È facile sentirsi invincibili quando tutto è sempre andato bene nella propria vita e si è riusciti a farcela facilmente. È un’altra storia sentirsi invincibili quando le cose sono andate non come sperato, siete precipitati a terra e poi avete trovato il POTERE DELL’ANIMA per risalire, più in alto di prima. Questo richiede una vera e propria MAESTRIA e voi l’avete ottenuta, congratulazioni!
La vostra notte oscura dell’anima sta già lasciando il vostro campo energetico: si è manifestata a voi per essere vista, compresa e infine rilasciata. Lo stesso accade con le malattie fisiche: quando ne prendete coscienza nel vostro corpo, significa che il conflitto emotivo che le sottende è già stato risolto. Tutto è psicosomatico, non ci sono problemi minori come l’ansia che lo sono e problemi maggiori come i tumori che non lo sono. Io ho vissuto quest’ultimo e l’ho curato dall’interno.
L’Anima non sceglie mai una notte buia più grande della vostra capacità di affrontarla: avete abbastanza energia e risorse per superarla. Ricordate che quando affrontate e lavorate sulle vostre paure, lì troverete le vostre vittorie!
La via d’uscita inizia con il capire cos’è, come è successo e perché. Ora chiedetevi: “Con che cosa faccio più fatica, cos’è che mi fa così male?”.
La risposta rivela il vostro dolore centrale, la radice che deve essere curata in profondità.
Lavorate su di essa e sarete liberi. Ci sono molti modi per trasmutare le paure e le limitazioni. Ho creato una MasterClass di 3 parti a cui puoi accedere immediatamente quando ti iscrivi alla nostra NEWSLETTER, insieme ai primi moduli di 2 corsi, dove puoi trovare altre pratiche preziose di trasformazione.
Se hai bisogno di un aiuto individuale, offro una sessione di connessione gratuita di 15 minuti per capire se siamo fatti per lavorare insieme.
Avendo attraversato io stessa la notte buia dell’anima, dalla malattia, alla relazione e oltre, e avendo sostenuto innumerevoli anime nel loro percorso di rinascita, questa è la mia specialità.
Aiuto a riconnettersi al proprio Potere dell’Anima attraverso la Dea Arcobaleno, RainbowMan e altri simboli come la Spirale della Vita, che inviano istantaneamente informazioni e codici all’Anima per la guarigione e il potenziamento energetico. Il linguaggio dell’Anima è fatto di simboli estremamente potenti che veicolano una trasformazione duratura. Queste energie primordiali e creative vi radicano nella vostra forza naturale.
