Quando ci obblighiamo a fare qualcosa a tutti i costi, dicendoci che la “dobbiamo fare” assumiamo un atteggiamento contrito perché ci sforziamo di fare ciò che crediamo ci porti un beneficio. Il risultato è che putroppo questo toccasana si trasforma in una gabbia dorata che ci stringe e non ci espande come vorremmo.

L’opposto di ciò che ricerchiamo attraverso la meditazione, che è una pratica di ascolto e rilassamento interiore che ha tantissimi benefici, tra cui il permettere la manifestazione dei nostri desideri, creando lo SPAZIO per RICEVERLI nella nostra esistenza.

Ciò avviene perché -come in tutte le cose- non è importante che cosa facciamo, ma COME lo facciamo.

Il come rappresenta la VIBRAZIONE che mettiamo in moto, ovvero la nostra energia ed attitudine.
In questo breve e divertente video, tento con eccessivo sforzo di meditare…

La vibrazione di costrizione, più che di espansione, manifesta attriti anche attorno, dato che la realtà esteriore è creata da quella interiore. Perché inizialmente è più facile ascoltare la voce del giudizio, rispetto alla voce interiore, ovvero quella della fiducia, del benessere e dell’amore: ciò di cui siamo veramente fatti.
Il RUOLO della MEDITAZIONE è quello di fermare (momentaneamente e poi sempre più frequentemente) quei pensieri che derivano dal giudizio e che separano, non facendoci sentire:
– abbastanza
-all’altezza
– in contatto con gli altri e la vita
-perfetti così come siamo.
Solo dopo che iniziamo ad andare oltre a tutto questo, rilassandoci di più ed aprendoci alla bellezza del nostro essere, possiamo sentire la meraviglia che veramente dona la meditazione: un profondo e gioioso contatto con noi stessi per ricaricarci dell’Energia Pura e Positiva della Fonte da cui tutti noi proveniamo e siamo parte.

Ed i tuoi “tentativi di rilassamento” sono simili ai miei? Oppure ti è più facile rilassarti e meditare?

Scrivici nei commenti ciò che ti è più difficile e ciò che ti viene più facile e condividi il post se ti è stato utile e se può aiutare anche i tuoi amici nell’approccio alla meditazione;-)

Questa e’ una meditazione guidata efficace che ti auta a rilassarti ed a permettere la manifestazione dei tuoi desideri:

Meditazione

EnglishItaly

Pin It on Pinterest

Share This

Share the love

Condividi se ti è piaciuto!