Capita spesso di avere idee e insights che possono aiutarci a sviluppare e capire meglio quello che desideriamo, ma anche e soprattutto che possono darci gioia nell’attuare quell’idea che ci é venuta in mente. Possiamo usufruire di questi momenti straordinari dove la nostra ispirazione ci comunica qualcosa che é connesso alla nostra parte interiore oppure, come talvolta o spesso accade, lasciar passare quei momenti senza raccogliere quell’informazione preziosa.

Il video blog mostra come sia più semplice non attuare il contenuto di quelle idee, lasciandolo passare come quasi non visto e quindi non importante e non apprezzato.

Spesso la motivazione per cui non si é dato seguito all’ispirazione può quasi sembrare ignota: è un po’ così in effetti, se non si é abituati a cogliere e vivere tali informazioni, che finiscono con il fare la differenza nella vita, dato che la loro attuazione ci farà sentire vitali –pur affrontando le difficoltà che fanno parte del gioco- mentre al contrario la non attuazione ci farà sentire bloccati, perché non siamo disposti a fare nemmeno un passo nella direzione dei nostri sogni, non cambiando nemmeno una virgola della vita che viviamo.

Possiamo incolpare gli altri o il sistema, giustificarci o sentirci vittime di una situazione … Ma sappiamo che non è la verità: la verità è che possiamo cambiare in qualsiasi momento perché tutto nasce da una scelta interiore che diventa un atteggiamento mentale e che a sua volta -se portato avanti con costanza e determinazione- dà origine a nuove e infinite possibilità.

L’ispirazione suggerisce sempre il meglio per noi, per fornirci indicazioni e strade in grado di condurci verso quello che desideriamo, una vita piena e appagata. Il nostro compito è quello di ascoltarla, seguirla ed attuarla.

EnglishItaly

Pin It on Pinterest

Share This

Share the love

Condividi se ti è piaciuto!