Quando viviamo pienamente un’esperienza, qualsiasi essa sia, lasciando da parte il traguardo che vogliamo tagliare, ci rilassiamo godendoci il piacere dell’esperienza stessa. Quando non siamo più orientati a vedere solo la cima della montagna, ma iniziamo a goderci il viaggio che ci conduce fin là, iniziamo a entrare pienamente nell’esperienza della vita, perché ne apprezziamo la sua essenza, in ogni dettaglio…

Una volta arrivati sulla cima possiamo fermarci e goderci la vista del nuovo panorama, apprezzare la strada percorsa fin lì e riposarci, prima di rimetterci in viaggio. Già perché la vita è movimento e ci spinge sempre verso qualcosa di più, qualcosa di nuovo: è questo il significato dell’evoluzione. Non possiamo fermare la nostra vita perché crediamo di essere arrivati o di aver tagliato un traguardo tanto atteso: il movimento di espansione è un principio implicito all’Universo e ci guida costantemente ad andare avanti.

E’ straordinario avere un traguardo davanti a noi, una montagna da scalare, perché ci dà l’energia per metterci in moto, è la visione da mantenere quando le nuvole coprono la visuale. I nuvoloni fanno parte del viaggio, sono gli intoppi, gli stop e i dubbi che abbiamo: l’importante è che non diventino la fine del percorso, ma esperienze che fortificano e guidano con maggior chiarezza. 

Apprezza dove sei e la strada che hai già percorso, mantenendo uno spirito di curiosità che ti ispira ad andare sempre avanti. Se ti permetti di vivere il gusto del viaggio, ti accorgi che non devi più sforzarti per raggiungere i tuoi obiettivi. Ciò che desideri al di là di tutto ha un unico nome -sollievo e benessere- e puoi permettergli di entrare nella tua vita adesso, se ti soffermi sui dettagli piacevoli del tuo viaggio. Più ti permetti di farlo, più velocemente vedrai ciò che desideri entrare nella tua vita, esattamente come l’aria che respiri. Non credere che il meglio sia alle tue spalle, se stai vivendo delle difficoltà: l’Universo può sempre stupirti se hai la costanza di andare verso ciò che ti dà sollievo. Non perdere tempo a guardarti indietro -se stai troppo nel passato smetti di vivere nel presente- vai sempre avanti perché è andando verso ciò che vuoi che ti renderai conto che anche ciò che desideri viene verso di te…

EnglishItaly

Pin It on Pinterest

Share This

Share the love

Condividi se ti è piaciuto!